Comunicato n.22 del 28.08.2018 - Sezione Territoriale di Trapani

audiolr

COMUNICATO N. 22 DEL 28 AGOSTO 2018

(Pubblicazione progetto di Servizio Civile Universale “Impronte di luce - Trapani”)

 Questo comunicato è presente nel sito internet della Sezione all’indirizzo www.uiciechitrapani.it

S’informa che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 20.08.2018 ha pubblicato il Bando per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero, che ha visto finanziare, tra gli altri, il progetto “Impronte di luce – Trapani” che si svolgerà presso le seguenti sedi di attuazione:

SEDE DI ATTUAZIONE

TOT. POSTI DISPONIBILI

-      TRAPANI, VIA ORTI N. 5

12

-      MARSALA, VIA GARIBALDI N. 1

12

-      ALCAMO, VIA SS. SALVATORE N. 335

10

-      MAZARA DEL VALLO, VIA DON PRIMOMAZZOLARI N. 101

8

-     CASTELVETRANO, VIA IV NOVEMBRE

8

TOTALE POSTI 

50

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 

  1. a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; 
  2. b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; 
  3. c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata
  4. d) possesso di titolo di studio di scuola media superiore.

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti ETS e APS – Sezione territoriale di Trapani, via Orti n. 5 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) esclusivamente secondo le seguenti modalità: 

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC)  di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta dal bando in formato pdf; 

2) a mezzo “raccomandata A/R”; 

3) consegna a mano.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: 

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; 

- corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; 

- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016. I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul seguente link  http://www.serviziocivile.gov.it/media/756728/bando-nazionale.pdf o presso i nostri Uffici sezionali (ref. Dott. Bonfiglio).

            

IL PRESIDENTE TERRITORIALE

 (Dr. Pietro Catalano) 

 

 

  Comunicato n. 22 del 28 agosto 2018