Contattaci
Gita a Mothia - Volantino

Comunicato n° 4 del 22 Giugno 2021

Gita sociale all’Isola di Mothia 04-07-2021

Cari Soci,

come è noto la nostra Sezione Territoriale, data la complicata situazione di emergenza sanitaria causata dalla pandemia da COVID 19, negli ultimi 15 mesi, è stata costretta ad interrompere, tra l’altro, tutte quelle attività di socializzazione che comportassero assembramenti ed occasioni di contagio ad altro rischio. Ciò, per tutelare la salute dei nostri assistiti e per mantenere il rigoroso rispetto delle disposizioni restrittive emanate dalle Autorità di Governo Nazionale e Regionale che hanno imposto rigide limitazioni alla mobilità dei cittadini. In questi mesi terribili, vissuti con sofferenze indicibili e disagi, abbiamo patito un’angosciante sottrazione di libertà e di vita.

Per fortuna, in questa tragica situazione di emergenza planetaria, plasmata da sconforto e rassegnazione, si è accesa una luce in fondo al tunnel. Lo sforzo collettivo di scienziati di tutto il mondo e l’investimento di ingenti risorse finanziarie hanno fatto il miracolo: lo sviluppo, in tempi incredibilmente brevi come non era mai accaduto in passato, di diversi vaccini anti-covid sicuri ed efficaci. La loro produzione, distribuzione ed inoculazione su scala mondiale procede a ritmi sostenuti, soprattutto nei paesi occidentali, con positive ricadute sui livelli di contagio che si mostrano in confortante discesa, soprattutto a partire dallo scorso mese di maggio.

In queste ultime settimane il nostro Paese sembra avviato verso una normalità che tutti noi auspichiamo duratura.

Pur nel rispetto dei protocolli di sicurezza ancora vigenti (uso delle mascherine, distanziamento tra le persone, igiene delle mani), abbiamo deciso di riprendere le attività di socializzazione inaugurando una nuova stagione di vita associativa con l’organizzazione di una gita sociale all’Isola di Mothia per il 04 Luglio p.v., il cui programma è allegato al presente comunicato.

Detta iniziativa è posta a totale carico economico della Sezione e prevede, per ciascun socio partecipante e il suo accompagnatore, l’offerta gratuita dei costi del viaggio per raggiungere l’Isola e per l’ingresso al Museo, e del pranzo sociale, che si svolgerà all’aperto presso il ristorante ASSUD MOZIA, di fronte all’imbarcadero, rispettando tutte le norme di sicurezza che ancora vigono a garanzia della salute dei cittadini.

Ci auguriamo che questa iniziativa possa rappresentare l’inizio di una nuova rinascita e della riconquistata normalità di vita personale e associativa.

Per informazioni più dettagliate, ove necessario, potete consultare i nostri uffici di segreteria al numero 0923.873232 (referente Sig. Carlo Pantaleo).

Un caro abbraccio ed un augurio di vero cuore a ciascuno di voi.

IL PRESIDENTE TERRITORIALE

(Sig. Antonio Struppa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.