Contattaci
Santa Lucia

Santa Lucia – Iniziative UICI

Una delle Giornate più sentite da tutti i soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è quella di Santa Lucia: è considerata dai devoti la protettrice degli occhi, dei ciechi, degli oculisti, degli elettricisti e degli scalpellini e viene spesso invocata contro le malattie degli occhi come la cecità, la miopia e l’astigmatismo. È considerata per tradizione, la patrona della vista e di tutti coloro che soffrono di problemi legati a quest’ultima.

Anche quest’anno l’Unione e le sue Delegazioni territoriali celebreranno la Giornata con varie iniziative svolte su tutto il territorio provinciale: questo per evitare grandi assembramenti per via del prolungarsi dell’emergenza pandemica da Covid19 e lunghi spostamenti.

I soci di Trapani, Buseto Palizzolo, Erice, Favignana, Paceco, Valderice sono invitati all’incontro che si terrà a Trapani, preceduto dalla Santa Messa in onore di Santa Lucia presso la cattedrale San Lorenzo alle ore 18.15. Al termine della stessa, i partecipanti saranno accolti presso la Sala Laurentina nel centro storico, dove saranno offerti degli assaggi di “Cuccìa” (la tipica pietanza di Santa Lucia, a base di grano cotto) e le immancabili arancine in vari gusti.

Analogo programma è previsto in tutte le altre delegazioni territoriali (Marsala e Petrosino, Alcamo, Castellammare e Calatafimi, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Salemi): invitiamo chi volesse partecipare di rivolgersi al proprio rappresentante zonale per ricevere maggiori informazioni su luoghi e orari.

Potete anche contattare la sede di Trapani al numero 0923/873232 o scrivere all’indirizzo uictp@uiciechi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.