Contattaci
Logo Servizio Civile

Servizio Civile Universale – Pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari.

COMUNICATO N. 114 – Servizio Civile Universale – Pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 26 GENNAIO 2022 ore 14:00.

Con comunicazione del 14 dicembre u. s. è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) e in programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

Per quanto riguarda l’Unione e gli Enti partner, la selezione si riferisce ai 7 progetti – inclusi nel programma di intervento dal titolo “Nuovi orizzonti di attivismo civico: un patto formativo per l’inclusione sociale” – che verranno realizzati su tutto il territorio nazionale con un impiego complessivo di n. 993 operatori volontari.

Raccomandiamo di attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste nel bando e invitiamo tutte le Sedi a voler prendere attenta visione della seguente documentazione che è stata già pubblicata sulla pagina principale del sito dell’Unione www.uici.it:

  1. un estratto del su citato programma di intervento;
  2. le schede sintetiche di tutti i 7 progetti finanziati;
  3. un estratto del Bando del 13 dicembre 2021 con tutte le indicazioni utili agli aspiranti operatori volontari circa la presentazione delle domande, i requisiti i colloqui di selezione, la formazione delle graduatorie, la scelta del progetto cui partecipare, ecc.

L’occasione è gradita per formulare sinceri auguri e porgere cordiali saluti.

Mario Barbuto – Presidente Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.