Contattaci

Museo Tattile presso Museo Pepoli

La sezione territoriale di Trapani dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, in collaborazione con il Museo Regionale Agostino Pepoli, parteciperà Mercoledì 21 dicembre alle 16 con un nutrito gruppo di soci alla visita della nuova sezione tattile del museo cittadino.

Un percorso multisensoriale di esplorazione tattile, nella sezione che ospita le opere scultoree. Il gruppo di ciechi e ipovedenti potrà conoscere il museo regionale e le sue opere grazie alle didascalie in braille realizzate con il progetto “Museo Pepoli da toccare”.

I visitatori potranno anche prendere parte al laboratorio dedicato alla tecnica scultorea del legno, tela e colla, con la possibilità di manipolare dal vivo i materiali e gli strumenti utilizzati dagli artigiani trapanesi tra ‘600 e ‘700 per la realizzazione delle tradizionali statuine da presepe.

Le visite guidate al laboratorio si concluderanno giovedì 22 dicembre. Sarà questa la data che chiuderà anche gli eventi natalizi: alle 18, il “Concerto di Natale” promosso in collaborazione con il Kivanis Saturno ed eseguito da insegnanti e allievi del Conservatorio di Musica di Stato “A. Scontrino”.

Per eventuali richieste di adesioni, vi preghiamo di contattare la nostra sede al numero 0923 873232 entro e non oltre il 20/12/2022. Posti limitati.