Contattaci

Assemblea Straordinaria dei Soci – 30 Giugno 2023

Svolta il 30 Giugno 2023 l’Assemblea Straordinaria dei Soci della nostra Sezione Territoriale dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti di Trapani che questa volta ci ha visti ospiti di Don Giuseppe Sammartano, presso la parrocchia di San Filippo e Giacomo, nell’omonima contrada di Marsala.

Presenti all’importante appuntamento, oltre al Direttivo quasi al completo della nostra sezione, i Presidenti della Sezione Territoriale di Palermo, Avv. Tommaso Di Gesaro e il presidente della Sezione Territoriale di Caltanissetta, Alessandro Mosca. Presente in collegamento da remoto su Zoom, la nostra Presidente Regionale Francesca Oliveri.

L’avv. Tommaso di Gesaro ha presieduto l’assemblea e ha informato l’uditorio della situazione associativa sia sul piano regionale che sul piano nazionale.
Graditissima per tutti noi è stata l’adesione dei nostri Soci, che sono prontamente intervenuti al consesso in cui è avvenuta anche la votazione per eleggere un Delegato Sezionale che affiancherà il nostro Presidente Antonio Struppa per le votazioni del prossimo Congresso Straordinario nei prossimo autunno.

I soci hanno avuto la possibilità di scegliere tra i nostri giovani amici Ignazio Grillo e Roberta D’Aleo: dopo una votazione, avvenuta in maniera molto ordinata e sapientemente condotta dal nostro Presidente della Commissione scrutinatrice e Segretario del Comune di Marsala dott. Andrea Giacalone, l’esito della votazione ha visto vincitore il già consigliere sezionale e regionale Ignazio Grillo.
Un ringraziamento particolare va a Roberta D’Aleo che ha magnificamente interpretato, con grande spirito di servizio, il proprio ruolo di candidata.

Alla fine della votazione è stata promossa anche la mozione per la nomina a Presidente Onorario della nostra Sezione il Dott. Pietro Catalano, già Presidente Sezionale, e che ancora oggi, con grande dedizione e spirito di abnegazione, continua a collaborare con noi, dispensandoci saggi consigli e impagabile aiuto.

Vista la stima e la riconoscenza di tutti gli intervenuti nei confronti del Dott. Catalano, l’assemblea ha deciso all’unanimità di proporre a gran voce e a norma di statuto alla prossima Direzione Nazionale UICI la nomina di questo importante titolo.

Infine, per concludere il pomeriggio, è stato offerto agli intervenuti un piccolo rinfresco a base di tavola calda e bibite, con un delicato sottofondo musicale, curato dal Socio Fabio Fiorino.

Il Presidente, a nome di tutto il Direttivo, ringrazia tutti gli intervenuti, il personale ed i collaboratori intervenuti per aver dedicato parte del loro tempo a questo importante avvenimento nella vita associativa dell’Unione.