Contattaci

Menzione d’Onore a Baldassare Cerasa durante la 2ª Edizione del Premio Letterario Internazionale Selinunte

Nella recente cerimonia della 2ª edizione del Premio Letterario Internazionale Selinunte, tenutasi con grande successo il 25 Febbraio 2024 nella splendida cornice della chiesa San Domenico (nota come la Cappella Sistina di Sicilia) a Castelvetrano Baldassare Cerasa, Socio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) di Trapani, ha ricevuto una prestigiosa Menzione d’Onore nel contesto del Premio Gianni Diecidue.

Il Riconoscimento al Talento e all’Impegno

La Menzione d’Onore conferita a Baldassare Cerasa rappresenta un tributo al suo costante impegno nel promuovere la cultura e la letteratura, nonostante le sfide personali legate alla sua condizione visiva. Come membro attivo e stimato della comunità UICI di Trapani, Cerasa ha dimostrato un eccezionale talento nell’arte della scrittura, oltre a un’instancabile volontà nel diffondere la consapevolezza e l’inclusione per le persone con disabilità visiva.

Il Premio Gianni Diecidue e la Sua Significativa Menzione d’Onore

La Menzione d’Onore assegnata a Baldassare Cerasa nel contesto del Premio Gianni Diecidue è un riconoscimento tanto meritevole quanto significativo. Questo premio, intitolato al memorabile giornalista e scrittore Gianni Diecidue, celebra l’eccellenza nella letteratura e l’attivismo culturale. La scelta di onorare Cerasa sottolinea il valore della diversità e dell’inclusione nel panorama letterario internazionale, evidenziando la necessità di promuovere una rappresentazione autentica e inclusiva delle esperienze umane.

In conclusione, la Menzione d’Onore conferita a Baldassare Cerasa durante la 2ª edizione del Premio Letterario Internazionale Selinunte rappresenta un momento di celebrazione e riconoscimento per un socio che ha dedicato la sua vita alla promozione della cultura, della letteratura e dell’inclusione.

Da parte del Presidente e di tutta la sezione di Trapani, le nostre più sentite congratulazioni.

Baldassare Cerasa