Sinergia tra AIRGEST Spa e U.I.C.I. – Sezione Territoriale di Trapani
SINERGIA TRA AIRGEST SPA E U.I.C.I. – SEZIONE TERRITORIALE DI TRAPANI
Il proficuo rapporto di collaborazione tra l’AIRGEST spa, che gestisce l’aeroporto Civile “Vincenzo Florio” di Trapani, e la locale Sezione Territoriale U.I.C.I. ha vissuto un’altra importante tappa nell’odierna giornata del 21/5/2025, nel corso della quale è stato effettuato un sopralluogo operativo nell’aerostazione condotto, unitamente ai Funzionari AIRGEST, dal Consigliere Nazionale U.I.C.I. Sergio Prelato, esperto di mobilità e sentieri tattili, accompagnato dal Consigliere Delegato sezionale Mario Brunamonti.
E’ stato così possibile delineare le linee guida progettuali dell’intervento che prevede la posa di sentieri tattili e di segnaletica dedicata ai disabili della vista che potranno in tal modo, ove lo ritengano, muoversi in completa autonomia all’interno dell’area passeggeri fruendo dei servizi essenziali.
Resta pienamente operativo, com’è ovvio, il servizio di assistenza svolto dal personale di terra AIRGEST ed al quale si potrà avere accesso su semplice prenotazione; nella circostanza la Sezione U.I.C.I. di Trapani ha anche offerto la propria disponibilità a formare detto personale nell’assistenza specificamente dei minorati della vista.
Grande soddisfazione viene espressa dalla Sezione U.I.C.I. di Trapani per la sensibilità ancora una volta tangibilmente dimostrata dall’AIRGEST spa.