Contattaci

Cerimonia di consegna Cani Guida

Si è svolta Sabato, 28 maggio 2022 presso il Centro Hellen Keller di Messina la cerimonia di consegna dei cani guida per i non vedenti che ne avevano fatto richiesta.

Alla presenza del nostro Presidente Nazionale Mario Barbuto, della Vicepresidente Nazionale Linda Legname, del Presidente Regionale Prof. Gaetano Renzo Minincleri, il Presidente della sezione territoriale di Enna, nonché Vicepresidente della Hellen Keller, Santino Di Gregorio, del nostro Presidente Territoriale Antonio Struppa, numerosi rappresentanti della politica locale e Nazionale, tra cui il senatore Davide Faraone, sono stati consegnati sette cani guida e cinque bastoni bianchi ad altrettanti non vedenti.

Una cerimonia emozionante, che ha contrapposto alla malinconia delle famiglie affidatarie dei cani nel dover “ridare” i cani ai non vedenti la gioia di aver dato la possibilità a persone che ne hanno bisogno la possibilità di poter svolgere una vita più autonoma con l’aiuto dei nostri amici a quattro zampe.

Bellissimo il momento della consegna dei nuovi cuccioli alle famiglie affidatarie, che li cresceranno con cura fino alla nuova consegna…

Il Centro Regionale- Scuola Cani Guida per Ciechi e Polo Nazionale per l’Autonomia- “Helen Keller”

Il Centro Regionale- Scuola Cani Guida per Ciechi e Polo Nazionale per l’Autonomia- “Helen Keller” nasce a Messina per volontà dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e per scelta di alto profilo socio-politico della Regione Siciliana (Legge Regionale 30 aprile 2001).
Linda Legname è la Presidente del Centro Regionale “Helen Keller”, Polo Nazionale per l’autonomia dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti e partner della Regione Sicilia.

Qui di seguito potete trovare una galleria di immagini contenente i momenti salienti della cerimonia

Galleria Foto: