Contattaci

Gita alle Egadi – 16 Luglio 2022

Si è svolta ieri la agognata Gita alle Egadi che, per via del maltempo della settimana scorsa, ci ha costretti all’ennesimo spostamento di data.

Fortunatamente, le ottime condizioni meteo ci hanno permesso di partire in tutta tranquillità alle ore 09.30 alla volta di Favignana. Dopo la bellissima traversata, la nostra barca è attraccata nel porto, dando a tutti la possibilità di effettuare una gradevolissima visita del paesino.

C’è stato chi si è diretto in paese e si è accomodato nei numerosi bar presenti per gustare una granita o un gelato, chi si è diretto verso la Playa per fare un bagno rinfrescante, chi ha scelto di fare un giretto in bicicletta: tutti comunque hanno avuto modo di vivere un momento di relax in un ambiente vivo e pieno di turisti.

Alle 12.50 tutti a bordo! Siamo ripartiti alla volta di Cala Rossa, del Bue Marino e di Cala Azzurra. Qui ci siamo fermati per una prima sosta bagno.

Nel frattempo il cuoco di bordo ci ha preparato un’ottima pasta col pesto alla Trapanese, accompagnata da un freschissimo vino bianco, con cui la “ciurma” ha potuto soddisfare la fame.

Ripartenza per Levanzo, dove, dopo una breve sosta a Cala Minnola, ci siamo diretti a Cala Bianca per un altro bagnetto rinfrescante. Appena finito, ci siamo diretti verso l’incantevole porticciolo di Levanzo, dove è stato possibile effettuare una breve visita al paese.

Il rientro a Trapani è avvenuto verso le 18.00: numerosissimi sono stati gli attestati di apprezzamento dell’iniziativa e dell’esperienza vissuta. Tutti hanno richiesto una riedizione dell’iniziativa il prima possibile!

La sezione Territoriale di Trapani dell’UICI non nasconde la soddisfazione per l’ottima riuscita della giornata e promette di impegnarsi per la realizzazione di eventi ed iniziative simili il prima possibile.