Assemblea dei Soci 2023

A tutti i Soci

LORO SEDI

Prot. n. 159/2023

Oggetto: Assemblea ordinaria elettiva dei Soci.

Cari amici,

Sabato 22 Aprile 2023, alle ore 8,30 in prima e alle ore 9,30 in seconda convocazione avrà luogo a Castelvetrano (TP) presso la sala ricevimenti BAGLIO TRINITA’ (Via S.S. Trinità n. 69), l’Assemblea ordinaria elettiva dei soci di questa Sezione Territoriale, riunita ai sensi dell’art. 17 comma 3 dello Statuto Sociale, per trattare il seguente ordine del giorno:

1. Elezione a scrutinio palese – ai sensi dell’art 17 (S) comma 3 lettera a) – del Presidente e Vice Presidente dell’Assemblea, di n. 3 Questori vedenti e n. 5 scrutinatori (di cui n. 3 vedenti e n. 2 non vedenti e/o ipovedenti purché a conoscenza del sistema di scrittura – lettura Braille) con compiti di verifica dei poteri e di curare le operazioni di votazione e di spoglio dei voti;
  2. Comunicazioni del Presidente dell’Assemblea;
  3. Approvazione relazione sull’attività svolta nell’anno 2022;
  4. Approvazione del bilancio di esercizio 2022, a norma dell’art. 13 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e ss. mm. ii. e bilancio consuntivo  anno 2022;
  5. Elezione a scrutinio segreto di n. 1 Componente del Consiglio Regionale Siciliano dell’U.I.C.I., ai sensi dell’art. 17 comma 1 lett. a dello Statuto Sociale;
  6. Proclamazione degli eletti.

Vi invito, pertanto, a voler partecipare, muniti della tessera sociale e del presente avviso, alla predetta Assemblea, alla quale interverranno dirigenti nazionali e regionali dell’Unione.

Saranno ammessi ad esercitare il diritto di voto i soci effettivi maggiorenni e i soci tutori (Legali Rappresentanti dei minori e degli interdetti giudiziali, e i curatori dei minori emancipati e degli inabilitati), purché in regola con il pagamento della quota associativa al 31/12/2022, se già iscritti, e comunque in regola con il pagamento della quota dell’anno in corso (2023), in tutti i casi (art. 3 (S) comma 5). I soci che non avessero ancora versato la quota sociale per l’anno in corso, sono pregati di farlo al più presto.

Per l’elezione del componente del Consiglio Regionale Siciliano U.I.C.I. di cui al n. 5 dell’O.d.G. sopra indicato, è data facoltà agli associati, titolari del diritto di elettorato attivo e passivo ai sensi del richiamato art. 3 (S) comma 5, di depositare, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 Aprile 2022 (art. 23 R. comma 46), presso gli uffici di questa Sezione Territoriale ubicati in via Orti n. 5 Trapani, liste di candidati, nei modi e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari.

Il Dr. Salvatore Bonfiglio (Segretario sezionale) e i sigg.ri Carlo Pantaleo e Giacoma Biondo (dipendenti sezionali) sono delegati a raccogliere le firme di sottoscrizione di eventuali liste, nonché le firme dei presentatori delle liste medesime, presso la segreteria sezionale nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. La sottoscrizione delle liste, secondo quanto previsto dal vigente Regolamento Generale, può essere effettuata davanti ad un Notaio o ad altro pubblico ufficiale abilitato. Per la votazione a scrutinio segreto il votante può avvalersi della scrittura in ”braille” ovvero di quella in “nero” facendosi assistere da una persona di fiducia.

Al termine dei lavori assembleari sarà servito il pranzo sociale presso la sala ristorante attigua. Il relativo costo di compartecipazione pro capite per il socio e per un accompagnatore è pari ad euro 15,00, mentre ad eventuali ulteriori ospiti al seguito verrà richiesto di corrispondere il costo del pranzo fissato in euro 35,00 a persona.

I soci interessati a partecipare sono pregati di comunicare la loro adesione versando la propria quota di partecipazione  entro e non oltre Lunedì 12 Aprile 2023 presso la Segreteria della Sezione o al Referente del Comune di appartenenza. Agli stessi si potranno chiedere, inoltre, informazioni in ordine ai mezzi di trasporto (pullman) messi a disposizione per favorire la partecipazione di tutti i soci e agli orari di partenza.

Non è previsto alcun rimborso per l’utilizzo del mezzo proprio.

Data l’importanza degli argomenti all’O.d.G. Vi prego vivamente di non mancare.

Il Presidente territoriale

(Antonio Struppa)