Contattaci

Inaugurata la Nuova Sede dell’UICI a Mazara del Vallo

Inaugurata la Nuova Sede dell’Unione Italiana dei Ciechi a Mazara del Vallo: Un Centro Vitale per l’Inclusione e la Solidarietà.

Il pomeriggio del 22 Marzo 2024 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Unione Italiana dei Ciechi (UICI) di via Giotto a Mazara del Vallo. In un’atmosfera gioiosa e vibrante, una nutrita schiera di soci e volontari si è riunita per celebrare questo nuovo capitolo nell’impegno per l’inclusione e l’assistenza delle persone non vedenti.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione dell’assessore del comune di Mazara, il dott. Gianfranco Casale, il presidente provinciale dell’UICI Antonio Struppa, il vicepresidente UICI Giacomo Licari, il consigliere regionale UICI Dott. Ignazio Grillo, il consigliere delegato Mario Brunamonti e il referente territoriale sig. Costantino Iannazzo. La loro presenza sottolinea l’importanza e il sostegno istituzionale per le attività dell’UICI e per la creazione di un ambiente inclusivo e solidale nella comunità.

La nuova sede dell’UICI rappresenta molto più di un edificio: è un centro vitale dove i soci e i volontari possono incontrarsi, condividere esperienze, e svolgere attività associative volte a migliorare la qualità della vita delle persone non vedenti. Questo spazio non solo offre servizi di supporto e consulenza, ma è anche un luogo di cultura, formazione e socializzazione.

La presenza di una sede dedicata sottolinea l’impegno dell’UICI nell’assicurare che i soci e i volontari abbiano un punto di riferimento per partecipare attivamente alle attività associative, dimostrando che l’inclusione e la solidarietà sono valori fondamentali su cui costruire una società più equa e rispettosa delle diversità.

L’inaugurazione della nuova sede dell’Unione Italiana dei Ciechi a Mazara del Vallo è un momento di gioia e celebrazione, ma anche un promemoria dell’importanza di continuare a lavorare insieme per garantire che ogni individuo abbia la possibilità di realizzare il proprio potenziale, indipendentemente dalle sfide che la vita possa presentare.