Comunicato n.11 del 10.09.2019 - Sezione Territoriale di Trapani

audiolr

COMUNICATO N.11 DEL 10 SETTEMBRE 2019

(Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero – “Officina del lavoro sociale – Trapani” – progetto con misure aggiuntive – cod. NAZNZ0002819105128HNAZ) 

 Questo comunicato è presente nel sito internet della Sezione all’indirizzo www.uiciechitrapani. 

 

Si comunica che il giorno 04.09 u.s. è stato pubblicato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale e che il progetto di questa Sezione Territoriale (con misure aggiuntive) “Officina del lavoro sociale – Trapani” è risultato tra i quelli finanziati.

Le sedi di progetto interessate sono quelle di:

  • TRAPANI VIA ORTI N. 5
  • ALCAMO VIA SS. SALVATORE 355/G
  • MARSALA VIA GARIBALDI 1
  • MAZARA VIA DON PRIMO MAZZOLARI, 101
  • CASTELVETRANO VIA IV NOVEMBRE SNC

La data di scadenza prevista per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14.00 del 10.10.2019.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità on line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) mediante accesso alla piattaforma dedicata (piattaforma DOL) al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

L’accesso alla piattaforma DOL è possibile solo attraverso SPID (Sistema di Identità Digitale); senza queste credenziali il sistema non può riconoscere l’identità dell’interessato e quindi non permette di compilare la domanda on line.

Se non si è in possesso del proprio SPID e si desidera acquisire informazioni su come ottenerlo, è possibile  visitare il sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale, al seguente link: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Ottenere le credenziali SPID è facile e, occorrendo, anche gratuito. Ecco cosa necessita per ottenerlo:

  • • un indirizzo e-mail;
  • • il numero del cellulare che si usa normalmente;
  • • un documento di identità valido (carta d’identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)
  • • la propria tessera sanitaria con il codice fiscale.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del Servizio Civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che potrà meglio orientare gli interessati tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Se invece si è già in possesso del proprio SPID, si potrà entrare nella piattaforma DOL (domandaonline.serviziocivile.it) direttamente cliccando il tasto “Accedi con SPID” oppure cliccando sul seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/?CodiceProgetto=NAZNZ0002819105128HNAZ, che darà la possibilità di accedere direttamente al progetto con misure aggiuntive predisposto dalla Sezione Territoriale di Trapani dal titolo “Officina del lavoro sociale”.

Per maggiori informazioni su come presentare la domanda è possibile scaricare la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL al link https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1113/guida_dol.pdf.

Eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti presso i nostri Uffici sezionali 0923 873232 (ref. Dott. Bonfiglio).

IL PRESIDENTE TERRITORIALE

 (Dr. Pietro Catalano)


 Comunicato n.11 del 10 settembre 2019